Vantaggi e Svantaggi

Cosa Comporta vivere in Campagna?

Il fattore che ha spinto e che spinge tuttora a spostarsi dalla città alla campagna è prima di tutto la ricerca di tranquillità e di verde. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di acquistare una casa in campagna?

Sicuramente sono molto di più i vantaggi: niente traffico, niente rumore, più natura, più pace. Tra l'altro questo genere di abitazioni è indicato per le famiglie che hanno bambini piccoli da crescere (basta far montare qualche gioco qua e là per far diventare il grande spazio verde a disposizione una sorta di parco giochi) o qualche animale da far scorrazzare in libertà.

Inoltre il verde può trasformarsi, con un po' di buona volontà, in una parte di terreno adibita a orto in cui potrete portare avanti la vostra passione per la coltivazione; su tutto sta comunque il fascino di risiedere in una casa diversa dalle altre che può fungere, se essa non rappresenta la vostra prima casa, da residenza in cui trascorrere i periodi di vacanza. In tal modo si può riuscire a ottenere qualche risparmio, specie se si tiene conto degli alti costi richiesti da un alloggio in una località turistica.

Per non parlare del fatto che generalmente le case di campagna hanno costi ben minori rispetto alle abitazioni cittadine.
Tra gli svantaggi maggiori, nel caso abbiate la residenza fissa in questo tipo di abitazione, svetta ai primi posti la carenza di taluni servizi: fare la spesa sarebbe un problema senza la macchina, non averla comporterebbe dipendere dagli orari dei mezzi di trasporto pubblici messi a disposizione.

I siti consigliati
Cottage : COTTAGE.IT portale dedicato a diversi tipi di casa, come il cottage, il rustico e lo chalet, ad uso abitativo e come soggiorno in vacanza o nei fine settimana. | Caminetto : CAMINETTO .NET: Il Caminetto è un tocco di raffinatezza molto apprezzato nel campo dell'arredamento. Ecco i diversi stili nel corso del tempo, dal passato ad oggi, e consigli sulla chiusura e sulla riparazione. | Pannello Solare : I Pannelli Solari Termici e Fotovoltaici. Come Risparmiare Producendo Energia Elettrica e Riscaldando l'Acqua e la propria Casa sfruttando i Raggi del Sole. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio